EVENTI DEL CLUB

26 Marzo 2020: Donazione al Pensionato Cavalieri

Il Rotary di Cento ha consegnato, ieri mattina, due tablet Sansung al Pensionato “Cavalieri” di corso Guercino. La donazione è stata effettuata, a nome del club, da Roberto Vicenzi,  vicepresidente di Centro computer, con l’obiettivo di aiutare le persone anziane e deboli, ospiti della struttura (meritoriamente attiva dal 1946), a rimanere in contatto con i propri cari in un momento, come questo, di forte limitazione degli spostamenti. Grazie ai tablet, pertanto, i pensionanti del “Cavalieri”, in larga parte signore, si potranno collegare coi familiari e combattere meglio la solitudine, nemica sempre in agguato in questo periodo buio.

La vicinanza concreta e attiva del nostro club con l’istituzione è tradizionale; infatti anche il 6 gennaio di quest’anno, come tutti ricordano, i soci (e anche i ragazzi del Rotaract!) parteciparono al festoso incontro della Befana (nelle azzeccate vesti di Carlo M.) con le ospiti del Pensionato, sempre molto felici.

19 Marzo 2020: primo caminetto in videoconferenza !!!

La voglia di incontrarci e confrontarci è piu’ forte di questo virus infame; i mezzi moderni ci hanno consentito di incontrarci via “ZOOM” per la prima volta nella storia del nostro Club. Abbiamo fatto alcune prove nei due giorni precedenti e il giovedì sera 19 Marzo 2020 siamo “andati in onda”. Tutto perfetto !!!