Grandissima partecipazione dei soci del Rotary, Rotaract ed Interact che hanno onorato la visita ufficiale al nostro Club del primo Governatore del nuovo distretto 2072, Dott. Giuseppe Castagnoli.
Dopo il tocco di campana e gli “Onori alle bandiere” il nostro presidente Claudio Gavioli ha ringraziato i tanti presenti per aver accolto la sua richiesta di “partecipazione obbligatoria” a questa serata che segna la tappa più importante nel cammino dell’annata rotariana.
Claudio, dopo aver dato un caloroso benvenuto al Governatore Castagnoli ed alla consorte Sig.ra Alessandra, ha esposto la sintesi del nutrito curriculum professionale e rotariano del nostro Governatore, affermato giornalista e già direttore di importanti quotidiani e di una rete televisiva.
Il Dott. Castagnoli ha calamitato l’attenzione dei presenti con la sua padronanza ed eleganza di linguaggio parlando a braccio ed entrando nel nocciolo del credo rotariano che è quello di aiutare il mondo a sconfiggere le ingiustizie umane e le malattie utilizzando le enormi risorse manageriali, valore proprio di ogni singolo rotariano, dimostrato dapprima sul campo nella svolgimento della professione.
Ha ringraziato ed elogiato vivamente il nostro Club per la operosità e vivacità continua e la disponibilità nell’organizzazione del Seminario dei Presidenti avvenuto a Cento nel marzo 2013, da lui voluto simbolicamente nella nostra terra sfregiata dal recente terremoto. Ha pure ricordato il nostro grande Franco Zarri rivolgendo a Mimma, presente, un condiviso e caloroso applauso. Infine il governatore ha chiamato ed elogiato ognuno dei soci più anziani ancora attivi e partecipi della vita del nostro club: Denis Londei, Giulio Bargellini, Francesco Gallerani, Dino Ghisellini, Enrico Fava, Vittorio Gallerani, Corrado Martelli, donando loro una pregiata stampa che descrive i confini del nuovo distretto 2072 , Emilia Romagna e S. Marino, con alcuni dei nomi più prestigiosi che danno lustro al nostro territorio: G. Marconi, E. Ferrari, F. Fellini, G. Verdi F. Lamborghini, Ariosto, Giovanni Pascoli etc. etc.
Con lo scambio degli omaggi ricordo e con i fiori ad Alessandra il presidente Gavioli ed il Governatore Castagnoli hanno chiuso la serata dando insieme il tocco di campana, fra scroscianti applausi e l’apprezzamento corale dei presenti.
FOTO
da sx: Carla Gavioli, Giuseppe Castagnoli, Claudio Gavioli e Alessandra Castagnoli