Venerdì 28 Ottobre 2016
ore 20.45
Aula Magna "Roberto Bertocchi"
CENTEC - Corso Guercino, 47 (CENTO)
serata organizzata da Lyceum e dal nostro socio Vittorio Gallerani
Venerdì 28 Ottobre 2016
ore 20.45
Aula Magna "Roberto Bertocchi"
CENTEC - Corso Guercino, 47 (CENTO)
serata organizzata da Lyceum e dal nostro socio Vittorio Gallerani
Cari amici vi segnaliamo questa bellissima iniziativa DISTRETTUALE organizzata dalla COMMISSIONE AMBIENTE di cui il nostro Rino GHELFI ne è il Presidente. Il relatore sarà il nostro socio Patrizio Piccinini, quindi non possiamo mancare!
Per chi desidera partecipare è indispensabile prenotare come indicato nella locandina.
GIOVEDI’ 23 GIUGNO 2016
Ore: 20.00
Luogo: CIGAPARK Finale Emilia (CIGAIMPIANTI – Via Miari, 25 Finale Emilia)
Tema: 2°Festa di Inizio Estate, un momento di relax con buona musica
Relatore : Prof. Avv. Francesco BASENGHI della Fondazione Marco BIAGI - Università di Modena e Reggio Emilia
Ci parlerà dell’importanza della “CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI D’APPALTO GENUINI” materia molto importante, tutti ne parlano ma non in tantissimi la conoscono perfettamente. Spesso, in buona fede, si è convinti di fare tutto quanto la legge prescrive ma … a volte non è così.
Tipo di riunione: CONVIVIALE con soci, ospiti consorti, Rotaract e Interact
Cari Amici,
la Commissione Ambiente del Rotary, insieme alla Commissione Ambiente del Rotaract, propone anche per quest'anno il tema del paesaggio.
Per favorire una migliore conoscenza degli straordinari paesaggi del Distretto, è stata quindi organizzata una visita ai territori delle Partecipanze agrarie per la mattina di Sabato 28 maggio.
E' prevista una prima tappa all'archivio storico della Partecipanza agraria di Cento, cui farà seguito un tour alla scoperta di questa interessante unità di paesaggio.
Le Partecipanze Agrarie Emiliane sono una delle rare forme di proprietà collettiva tuttora attive in Italia in zone di pianura costituite sulla base di concessioni enfiteutiche a partire dall'XI secolo.
Trovate in allegato l 'invito e e Vi chiedo di comunicare le Vostre adesioni (e per i vostri ospiti ) all'indirizzo mail : commissioneambiente2072@gmail.com
Cari amici,
il 18 e 19 giugno prossimi si terrà a Rimini il III° Congresso Distrettuale dal tema “Il nostro Patrimonio: Un Dono per il Mondo. Cultura, Salute, Ambiente”. Si tratta di un tema che illustra il principale filo conduttore di questa annata che si sta concludendo. Quello della nostra Terra, parimenti a quello di tutta la Penisola, è un Patrimonio enorme di donne e uomini, di idee, di arte, di bellezza e di capacità di lavoro e di creatività.
Durante la due giorni congressuale avremo la presenza di autorevoli relatori: la Senatrice Elena Cattaneo, ricercatrice di livello internazionale, Nicoletta Previsani, Dirigente dell’OMS Ginevra. Saranno presenti le Istituzioni ai massimi livelli, a partire dall’On.le Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e Presidente Nazionale del Fai.
Potremo conoscere importanti progetti umanitari internazionali, le attività dei Giovani, le iniziative dei Club. Avremo testimonianze dalle Associazioni, dai volontari rotariani in Sierra Leone nel dopo Ebola e importanti contributi dell’UNESCO sull’ambiente appenninico e del Delta del Po.
Naturalmente non mancheranno occasioni d’incontro durante i lunches e la cena di gala in cui avremo qualche gradevole sorpresa.
L’ anteprima del Congresso si terrà venerdì 17 giugno con il Concerto dell’Ensemble vocale strumentale Amarcanto.
Il Congresso è un’occasione unica d’incontro, di approfondimento di temi rotariani che si incrociano con quelli più vasti a livello globale, ma attenti ai bisogni delle nostre comunità.
In allegato il programma , l'elenco degli hotel convenzionati e la scheda di partecipazione da inviare alla Segreteria Distrettuale
SABATO 7 MAGGIO 2016
ASDI - ASSEMBLEA DISTRETTUALE
Ore 9.30
Luogo: Fiera di Ferrara
Tema: Assemblea Distrettuale 2016/2017
Relatore: vari
Tipo di riunione: Assemblea con soci, consorti, Rotaract e Interact
Cari Soci come comunicato in questi giorni la celebrazione del Giubileo rotariano si è estesa a livello mondiale con la partecipazione del Presidente Rotary International sabato 30 aprile 2016.
È previsto un afflusso imponente di fedeli ragion per cui il Governatore mi ha incaricato di organizzare il più rapidamente possibile la logistica per il distretto 2072; chiedo la vostra cortese collaborazione per confermare nel più breve tempo possibile la vostra adesione a questo irripetibile evento onde garantire la disponibilità dei servizi di trasporto e specialmente di hotel in città che si esauriranno in brevissimo tempo.
Scarica il programma di massima e ... PRENOTA SUBITO.
Cristina GHELFI, Presidente in carica di ROTARACT, ci informa di questa splendida iniziativa.
PARTECIPATE NUMEROSI !!!
ALLA SCOPERTA DI:
GRECIA E TURKIA
(partenza da Venezia)
Carissimi soci,
vi trasmetto in allegato la proposta di una Crociera che, oltre al piacere dell'ultimo sole d'estate nel mediterraneo, vi farà conoscere città come la fantastica Efeso e la magica Istanbul.
La crociera è un modo ideale di fare un tour in cui il vostro hotel 5 * si sposta da luogo all'altro senza problemi di bagagli e cambio hotel.
Una occasione unica per stare insieme e socializzare godendo di impareggiabili monumenti delle civiltà che ci hanno preceduto. Viaggiare non è solo un arricchimento culturale, ma anche un'occasione unica per conoscere altri popoli e altri usi e costumi,
fondamentale per lo spirito rotariano nel mondo.
Vi prego inoltrare la vostra iscrizione entro il 10 luglio alla segreteria del Rotary Club di Cento.
La convenzione, come leggerete, prevede servizi riservati a bordo e la cancellazione senza alcuna ulteriore penale entro il 7 di agosto , oltre all'assicurazione annullamento che vi garantisce fino al giorno della partenza.
Cordiali saluti
GIAMPAOLO CRISTOFORI
Il nostro Presidente scrive:
Giovedì 11 giugno Il vostro presidente pazzo sarà impegnata nella mondiale della cinofilia che, guarda caso, quest’anno è a Milano. Non pensate a punizioni per la mia assenza poiché a ciò ha provveduto Claudio Sabatini il quale, presa la palla al balzo, forte dei poteri conferitigli dalla carica di Vice Presidente ha pensato bene di organizzare una mega, super festa in CIGA: canti balli e divertimento sfrenato. (che nervoso non esserci!!!!)
quindi ...
PRENOTATE
VELOCEMENTE
(entro Lunedì 8 Giugno)