Oliva Vultaggio, la moglie del nostro socio Carlo Malaguti, ha ricevuto nelle settimane scorse una bellissima testimonianza da parte di una mamma di un ragazzo che frequenta l'Istituto Calvi di Finale Emilia; che qui riportiamo:
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao Oliva, sono Olivia, la mamma di Davide.
Volevo ringraziarti per la vostra presenza e l'interessamento. Oggi abbiamo ascoltato da professionisti parole, quali integrazione, inclusione e impegno sociale. Tutte parole bellissime e altrettanto istruttive e profonde. Per anni una madre le ascolta in queste occasioni e dagli stessi professionisti. Purtroppo la maggior parte di queste parole però, rimangono tali senza sfociare mai nei fatti. Questo tipo di onestà oggi l'hanno omessa....e così avrebbero voluto fare con i ringraziamenti a voi del Rotary. Ringraziamenti che io per prima invece, non finirò mai di rinnovare in ogni occasione. Vi spetta di pieno diritto il più grande dei meriti ... quello di sostenere i bisogni e le difficoltà di persone come Davide, e facendolo con la migliore delle risposte, ovvero con i fatti.
Se Davide ha avuto e avrà la possibilità di vivere molte esperienze e di abbattere la maggior parte delle discriminazioni, lo dovrà a persone come voi che gli danno modo di concretizzare i progetti. I genitori spesso si ritrovano soli nel fare questo. Io ho avuto l'immensa fortuna di trovare sul mio percorso di madre, una scuola, degli insegnanti che credono nel lavoro che fanno e ci mettono tutto il loro impegno nello svolgerlo. E così voi membri del Rotary. Persone che mettono il loro sapere, il loro tempo e il massimo delle loro risorse per dare sostegno a chi ne necessita.
Siete persone davvero straordinarie !!!
Scusa se mi sono divulgata troppo, ma ci tenevo tanto e non avevo ancora avuto occasione di ringraziarti.
Buona serata.
Olivia
----------------------------------------------------------------------
Ricordiamo che da anni Oliva Vultaggio ed Annalisa Bregoli fanno volontariato in questo istituto scolastico che come ben sapete ha circa 40 ragazzi “molto speciali” iscritti regolarmente. Il nostro Club, ogni anno, cerca di sta vicino a questi ragazzi cercando di fargli avere qualcosa; ricordiamo ancora il bellissimo pulmino che fu regalato nell’annata di Annalisa Bregoli, all’indomani del terremoto del Maggio 2012.
Grazie Oliva, Grazie Annalisa e un Grazie anche a tutti noi che continuiamo su questa splendida strada !!!