I fortunati che hanno avuto il privilegio di partecipare alla FESTA del 35° ANNIVERSARIO di CIGAIMPIANTI hanno ben capito quali sono gli ingredienti motivo dei costanti successi di questa azienda fondata nel 1982 da Claudio SABATINI e Flavio FALLARINI: Onestà, Serietà , Etica e meticolosa ricerca a tutto campo della perfezione nei rapporti con i collaboratori, con i clienti, con le Istituzioni ed il territorio. Anche per questa manifestazione nulla è stato trascurato iniziando dal primo colpo d’occhio del grande parco auto aziendali con il loro nuovo colore, un “GIALLO FLUO”, un colore studiato appositamente per CIGA , tutte allineate come “un battaglione in parata”. Cordialità e gentilezza di tutto lo staff ad accogliere i tanti ospiti (oltre 500) nel parco giardino aziendale elegantemente attrezzato per il ricco aperitivo con tanto di trio Jazz che faceva da sottofondo al tutto. Alle 21.00 in punto, dopo l’aperitivo, tutti al piano sopra l’officina percorrendo la rampa di oltre 100 mt. di sviluppo dal piano “0” al piano “1”, normalmente utilizzato per le auto (l’autorimessa aziendale); per i più “pigri” c’era l’ascensore o, come 3° alternativa le classiche scale. In autorimessa c’erano oltre 50 tavoli numerati ed elegantemente arredati con tutti i posti assegnati a ciascuno ospite; oltre al palco utilizzato per gli eventi della serata. Il tutto sotto un sapiente gioco di luci.
Dopo il saluto di benvenuto fatto da Claudio e Flavio, i grandi schermi installati in modo da essere visibili da ogni tavolo, proiettavano suggestive immagini delle precedenti feste del 30/04/2007 e 30/04/2012 e quelle drammatiche conseguenti al terremoto del 20 Maggio 2012 dove anche in questa occasione CIGA si è distinta per i tempestivi interventi dei titolari e di tutti i Dipendenti, sia per sistemare la loro struttura danneggiata ma anche per far fronte alle urgenti necessità delle famiglie del territorio. L’importanza di questa ricorrenza è stata sancita anche dalla levatura degli Ospiti Istituzionali e del Mondo Imprenditoriale Emiliano. Il primo a parlare è stato il Sindaco di Finale Emilia, Dott. Alessandro PALAZZI che ha iniziato il suo mandato esattamente un anno fa, nel 2016, e che ha sottolineato l’operato di CIGA come esempio da imitare anche nella gestione comunale di Finale Emilia, magari con Claudio e Flavio … nella squadra degli assessori.
Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano BONACINI ha detto di essere molto contento di partecipare a questa festa perché la CIGAIMPIANTI è l’emblema della Imprenditoria Emiliano-Romagnola, quell’imprenditoria che sarà anche un esempio al mondo per come ha saputo risollevarsi velocemente dal disastro del sisma 2012, quell’imprenditoria che continua a creare benessere in Emilia Romagna e particolarmente nella provincia di Modena che è classificata fra le più efficienti a livello mondiale. Erano presenti anche i 2/3 dei vertici della neonata Confindustria Emilia Area Centro: le imprese di Bologna Ferrara e Modena: Dott. Valter CAIUMI e l’Ing. Riccardo MAIARELLI che hanno preso la parola per il loro saluto, tutti concordi nel ringraziare e congratularsi con SABATINI e FALLARINI per il loro successo di Impresa, che crisi e non crisi continua a crescere in modo esponenziale. Una “Ave Maria” fa sempre bene e quindi, tutti in piedi, a raccogliere l’invito del Vescovo di Carpi S.E. Rev.ma Mons. Francesco CAVINA che ha donato a credenti e non credenti, la sua Benedizione. Presente anche l’Assessore alle Attività Produttive della Regione, Dott.ssa Palma COSTI, sempre vicina alle aziende del “suo” territorio.
Mentre si degustava l’ottima cena servita da uno staff veloce ed impeccabile, sul palco si sono alternati il comico e cabarettista Duilio Pizzocchi ed il “Mago DISGUIDO”, direttamente da Roma, con la sua assistente Isabella che hanno divertito grandi e piccini con la loro nota professionalità. Pure fra i tavoli non mancavano giocolieri e caricaturisti. Anche il Logo Aziendale di quasi 2 metri quadrati era in tema con la serata, esaltato nella sua dimensione, e sicuramente stato impegnativo da realizzare, visto che il materiale base era di fantastica ed ottima torta. Dopo oltre 4 ore trascorse velocissime, i padroni di casa Claudio e Flavio hanno invitato i tanti amici a brindare augurando salute e prosperità per tutti e ricordando ai presenti di non prendere impegni per il … 30 aprile 2022 per i 40 anni di CIGAIMPIANTI, compleanno che sarà festeggiato in una nuova e più grande struttura già progettata.
Prima di incamminarsi verso l’uscita a tutti è stato donato uno zainetto con diversi gadget aziendali fra i quali spicca una preziosa ampolla di Cigalsamico, che è un moltiplicatore di amicizia come riassume la scritta nella confezione: basta un solo cucchiaino di questo nettare per sancire una duratura amicizia. La sorpresa finale degli “organizzatori” ha illuminato il percorso verso l’uscita fino al parcheggio auto, in una atmosfera da favola fra nuvole artificiali, musica e potenti raggi laser con punti e lamine di ogni colore, che si concentravano nella finale scritta di invito per il 2022 !!!
Alle Famiglie di Claudio e Flavio e a tutti i loro collaboratori in CIGAIMPIANTI rivolgiamo un sentito plauso e grazie con un arrivederci nel 2022. Corrado Martelli
FOTO
Alto a sx: Flavio Fallarini, Presidente Stefano Bonacini, Raimondo Soragni, Francesco Sabatini, Vescovo Mons. Francesco Cavina, Claudio Sabatini
Alto a dx: Sabatini e Fallarini con il sindaco di Finale Emilia, Alessandro Palazzi
Basso a sx: Alessandro Palazzi, Mons. Cavina, Sabatini, Valter Caiumi, Stefano Bonacini e Riccardo Maiarelli
Basso a dx: Palma Costi, Stefano Bonacini e Claudio Sabatini
A giorni potrete trovare il servizio fotografico e filmati dell'evento all'indirizzo WWW.CIGAIMPIANTI.COM