Full Immersion nell’ Arte e Spettacolo con musica e canti del Coro e Solisti, tra cui spiccava Monica Minarelli, accompagnata dal maestro pianista Amedeo Salvato, nello scenario spettacolare del Salone del Museo Magi di Pieve di Cento. Così, tra tele Rinascimentali, si sono esibiti alcuni dei nostri migliori Artisti, che hanno interpretato brani di grande carica emotiva, la Soprano Francesca Pedaci, la violinista Maria Cristina Alberti, il clarinettista Giovanni Polo che hanno deliziato il numeroso pubblico con duetti assolutamente coinvolgenti, ed il tenore Latsos Costa che ha donato dei brani di grande rilievo. La serata era patrocinata dai Comuni di Pieve di Cento, Cento, Bondeno e Finale Emilia, alla presenza dei sindaci di Pieve e Cento, che hanno fatto un breve intervento di ringraziamento.
Ringraziamento espresso anche dal nostro Presidente Claudio Gavioli, preceduto da un “La” dato dal pianoforte, sostitutivo in questo contesto, del tocco di campana, che ha colto l’occasione per ringraziare sentitamente il padron di casa, Giulio Bargellini e portargli l’Omaggio del Governatore Castagnoli, per la sua ormai quarantennale anzianità rotariana.
Lo stendardo del Rotary Club di Cento campeggiava ben visibile, a sottolineare la paternità di tale importante Iniziativa. E’ stata effettuata anche una lotteria, magistralmente condotta dal nostro socio Beppe Accorsi, avente come premi importanti opere d’arte, pitture e sculture donate dagli stessi Artisti, da Giulio Bargellini e dal Rotary con la Nike del socio Salvatore Amelio. Il ricavato è stato interamente devoluto all’Accademia del Bel Canto di Pieve che, nella serata, ha fatto la parte del leone… Così, tra scroscianti applausi, mazzi di fiori alle artiste ed a Valeria Tassinari, Direttrice del museo Magi, si è conclusa con un simpatico brindisi voluto dal nostro Presidente Claudio, una serata ricca di emozioni, garbatamente illustrata dallo speaker Zannarini.
FOTO
Il Presidente Gavioli coinvolge alcuni soci ad un brindisi Natalizio